Telefonia

WINDTRE VoLTE: abilitati nuovi smartphone Honor, Huawei e Oppo, tornano anche alcuni Samsung

Per la seconda volta in questo mese di Dicembre 2023, WINDTRE ha aggiornato di nuovo la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il suo servizio VoLTE, per chiamare su rete 4G, estendendo il supporto alla tecnologia a diversi nuovi device a marchio Honor, Huawei, Oppo, TCL, OnePlus, Xiaomi e Samsung, reintroducendo nell’elenco anche alcuni smartphone rimossi, probabilmente per errore, con gli ultimi aggiornamenti.

Si ricorda, come sempre, che la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) consente di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti 3G o 2G. In questo modo, il cliente guadagna una qualità vocale in alta definizione, ma anche la possibilità di continuare a navigare in Internet durante le telefonate.

Per quanto riguarda WINDTRE, secondo quanto viene riportato nella pagina informativa disponibile sul sito dell’operatore arancione, il VoLTE è disponibile gratuitamente per i clienti consumer (Privati) e Professionisti, in particolare per coloro che hanno attiva un’offerta ricaricabile Voce e Internet.

Per poter usufruire del servizio, in genere, i servizi autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM non devono essere attivi sulla propria linea.

Inoltre, per utilizzare il VoLTE offerto da WINDTRE è necessario l’utilizzo di uno smartphone compatibile, in particolare uno di quelli presenti nella lista ufficiale presente sul sito dell’operatore.